Il Museo Marinaro chiuso per quarantena

Dal 2 Marzo 2020 il Museo Marinaro di Chiavari, come tutti gli altri musei, ha dovuto chiudere l'ingresso al pubblico in seguito al propagarsi della terribile infezione causata dal Coronavirus.
Anche i curatori e gli addetti al Museo non possono più accedere alla Scuola TLC.

Il Museo Marinaro e la Sala Storica sono ubicati al primo piano della palazzina N mentre i 57 alloggi del secondo piano piano saranno adibiti al ricovero dei contagiati guariti dal virus per la normale quarantena di 14 giorni.

La Marina Militare regolarizzerà definitivamente la Sala Storica ed il Museo Marinaro Tommasino-Andreatta di Chiavari

Il 31 Ottobre alle ore 10.00, presso la Scuola Telecomunicazioni FF. AA. di Chiavari si è svolto un fondamentale e storico incontro che riguarda il futuro destino della Sala Storica della Scuola e del Museo Marinaro Tommasino-Andreatta.

Raggiunto l’accordo con la Marina Militare sul futuro della collezione

L’incontro tra i vertici militari e il curatore del museo Ernani Andreatta: l’accordo raggiunto sul futuro della collezione verrà formalizzato nei prossimi giorni davanti al notaio della Marina. Il Museo Marinaro Tommasino-Andreatta di Chiavari ospita reperti preziosi e racconta la storia degli importanti cantieri del Tigullio, dove furono varati oltre 200 velieri oceanici.

Visita speciale del 17 febbraio

Alcune immagini della visita speciale al Museo Marinaro Tommasino-Andreatta e alla nuova sezione dedicata alle macchine musicali.

Visita speciale al Museo

Domenica 17 Febbraio 2019 alle ore 15
Visita guidata del Museo Marinaro Tommasino-Andreatta

Visita di un gruppo di radio amatori

Gradita e interessante visita al Museo Marinaro da parte di un gruppo di radio amatori di Rapallo, Genova e dintorni.

Visita della classe V b Scuola G. Fara di Chiavari

Alcune immagini della visita del 18 maggio, classe Quinta B - Scuola "G. Fara" Chiavari

I ragazzi Anffas donano un mini sommergibile creato da loro

I ragazzi dell’ Anffas di Villa Gimelli di Rapallo, nella giornata del 25 maggio, hanno donato al Museo Marinaro Tommasino-Andreatta di Chiavari un modello di sommergibile classe Nazario Sauro tipo 519.

Visita di Sua Altezza l’Arciduca d’Austria Markus d’Asburgo-Lorena

Nel pomeriggio di sabato 20 Maggio 2017, il Museo Marinaro Tommasino-Andreatta ha avuto la gradita visita di Sua Altezza l’Arciduca d’Austria Markus d’Asburgo-Lorena.

Informazioni

Il Museo è accolto nella caserma della Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate a Chiavari.

Per visite al Museo, trattandosi di istituzione militare, occorre prenotarsi con tre giorni di anticipo contattando il Comandante Ernani Andreatta Fondatore e Curatore del Museo
(Tel. 0185 314403 cell 335 392601
email: andreattaernani@libero.it)