Blog

La Marina Militare regolarizzerà definitivamente la Sala Storica ed il Museo Marinaro Tommasino-Andreatta di Chiavari

Il 31 Ottobre alle ore 10.00, presso la Scuola Telecomunicazioni FF. AA. di Chiavari si è svolto un fondamentale e storico incontro che riguarda il futuro destino della Sala Storica della Scuola e del Museo Marinaro Tommasino-Andreatta.

Raggiunto l’accordo con la Marina Militare sul futuro della collezione

L’incontro tra i vertici militari e il curatore del museo Ernani Andreatta: l’accordo raggiunto sul futuro della collezione verrà formalizzato nei prossimi giorni davanti al notaio della Marina. Il Museo Marinaro Tommasino-Andreatta di Chiavari ospita reperti preziosi e racconta la storia degli importanti cantieri del Tigullio, dove furono varati oltre 200 velieri oceanici.

Visita speciale del 17 febbraio

Alcune immagini della visita speciale al Museo Marinaro Tommasino-Andreatta e alla nuova sezione dedicata alle macchine musicali.

Visita speciale al Museo

Domenica 17 Febbraio 2019 alle ore 15
Visita guidata del Museo Marinaro Tommasino-Andreatta

Visita di un gruppo di radio amatori

Gradita e interessante visita al Museo Marinaro da parte di un gruppo di radio amatori di Rapallo, Genova e dintorni.

Visita della classe V b Scuola G. Fara di Chiavari

Alcune immagini della visita del 18 maggio, classe Quinta B - Scuola "G. Fara" Chiavari

I ragazzi Anffas donano un mini sommergibile creato da loro

I ragazzi dell’ Anffas di Villa Gimelli di Rapallo, nella giornata del 25 maggio, hanno donato al Museo Marinaro Tommasino-Andreatta di Chiavari un modello di sommergibile classe Nazario Sauro tipo 519.

Visita di Sua Altezza l’Arciduca d’Austria Markus d’Asburgo-Lorena

Nel pomeriggio di sabato 20 Maggio 2017, il Museo Marinaro Tommasino-Andreatta ha avuto la gradita visita di Sua Altezza l’Arciduca d’Austria Markus d’Asburgo-Lorena.

Visita delle classi IV e Vb di Sestri Levante

Alcune immagini della visita del 5 Maggio 2017. Classi IV a e IV b, plesso scolastico "Monumento ai Caduti" di Sestri Levante.

Informazioni

Il Museo è accolto nella caserma della Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate a Chiavari.

Per visite al Museo, trattandosi di istituzione militare, occorre prenotarsi con tre giorni di anticipo contattando il Comandante Ernani Andreatta Fondatore e Curatore del Museo
(Tel. 0185 314403 cell 335 392601
email: andreattaernani@libero.it)